Gallarate, 2000 e più Libri !!!

raggiunto l'ambizioso traguardo professionale risolvendo
i problemi comuni a tutte le piccole realtà artigianali:contestualizzare l’esperienza  tradizionale in «supporti di comunicazione»  Utili, Pratici, Facili da usare
ed alla portata di tutti.
Senza travisare i Valori professionali oroginali

sappiamo bene che è solo questione di tempo, le prossime generazioni studieranno, leggeranno, comunicheranno attraverso piattaforme digitali e registreranno su «claud» remoti.
Inutile discutere se è bello, giusto o altro. E’  così, questo è il progresso che non bisogna demonizzare ne precludere agli indubbi vantaggi.

Ma..... la forma della carta, nelle sue espressioni artigianali artistiche apre una nuova dimensione e prospettiva
annullando quanto è più temuto da ciascun Autore:

l'indifferenza del pubblico.


dalla fine degli anni 90 fu evidente lo spostamento dell’attenzione generale dai supporti tradizionali alla novità del digitale. Ma quale la ragione?
I giovani prediligono supporti dinamici mentre la carta ha due peculiarità: è bidimensionale e statica.

Come rendere attraente e funzionale le pagine?

Come restituire l'emozione ai supporti per la comunicazione?

nel tempo mi sono cimentato, progettato, collaudato e realizzato supporti di carta finalizzati a rendere dinamici qualsiasi tipo di comunicazione. Cubi dinamici, dell’ ebook cartaceo dinamico, i kyrigamy, cubi stellari a 16 faccie, ecc
fino ad arrivare all’Album Dinamico. Capolavoro di sintesi, semplicità, universalità di utilizzo. (nel caso controlla www.cartaetecnica.it sezione Album Dinamici)

non era ancora sufficiente: risolto il problema tecnico si evidenziava la necessità di restituire e/o aggiungere «emozione» ai documenti (che sia scritto, immagini, disegni, foto,...)

ho aggiunto la possibilità di modellare questo nuovo tipo di Libro in «scultura tridimensionale»! Ciascun Album dinamico si legge come un libro tradizionale da destra a sinistra e viceversa. Si auto-sostiene per effetto della direzione della fibra della carta. Ma cosa eccezionale si può modellare come una vera scultura dinamica offrendo la possibilità di comporre fino a 32 fogge diverse!

ho applicato e trasposto in chiave avveniristica un complemento di decorazione tradizionale. Partendo dalla tecnica antica della marmorizzazione sono riuscito a costruire un attrezzatura che permette la replica di qualsiasi tipo di immagine e/o decorazione per interpretare quanto di più importante possiede una Persona:

i suoi Pensieri.
scoprite la potenzialità di questo potente strumento di comunicazione.

Siamo gli unici produttori di questi nuovi supporti per la comunicazione
in tutta Europa.