Sovente le azioni più silenziose e discrete hanno, nella loro costante crescita, un valore personale elevato e condivisibile. Tale da far raggiungere uno scopo per il quale non era prevista la loro partecipazione!
In tutta l'europa occidentale siamo diventati bravi a produrre beni strumentali ma a discapito della capacità di produrre beni relazionali
Ci siamo posti il quesito di come rendere utile la nostra professione.
Il Laboratorio di Gallarate si occupa di archivi, personali e pubblici, dal lontano 1904. Avvicendando costantemente con ritrovati e novità tecnologiche. Abbiamo usato l'Arte ed il Sapere per diventare Artefici contemporanei.
Luigi Andreotti (classe 1919) aveva ben chiaro il concetto e ciascuna iniziativa personale e professionale, non fu mai fine a se stessa. Ciascuna esposizione realizzata fu intesa come strumento per superare i limiti della coercizione commerciale.
Augusto Andreotti ha continuato l'Opera raggiungendo due obiettivi precisi: varie specializzazioni di livello tradizionale (Restauro accademico, conservativo, Legature Artistiche, artigianali, compendio dei materiali) unitamente alla comprensione e utilizzo di nuove tecnologie!
Il risultato: un Agorà disponibile al pubblico nella sede di Gallarate con l'espressione più fresca ed innovativa sull'interpretazione della confezione di qualsiasi tipo di documento. Album dinamici, book mobili, cubi dinamici, ..... tutto eseguito con personalizzazione, al servizio della persona e sopratutto alla portata economica di ognuno!